Forum di "Stampa 3D e molto altro!"

La Risorsa italiana per Makers

Non sai da dove cominciare? Vuoi acquistare o realizzare una stampante e ti servono consigli?
Questa sezione è indicata a chi ha appena iniziato o a chi vuole iniziare a stampare in 3D.
da Cerquentus
Ciao a tutti ragazzi!! :D :D

Apro questo thread per chiedere info so una possibile prima stampante da acquistare sia per me che per un mio amico !!!!

Io personalmente ero orientato ad acquistare i pezzi sfusi per costruire una Smartrapcore.

Mentre il mio amico era molto tentato da questa offerta su Aliexpress che riguarda una prusa i3: http://it.aliexpress.com/item/Free-ship ... er=1797783

Per questo budget ( 275/300€, se è meno ben venga ), cosa consigliate ??

Altre stampanti? oppure sono le migliori?

Se fossero le migliori quali sono i pro e i contro di entrambe??
ti posso già dire che su ali express hai qualche problemino a livello di dogana/spedizione ... credo comunque ti convenga aspettare che balza finisca la sua smartcore così avendole tutt e due sottomano ti saprà aiutare meglio;
comunque sappi che con entrambe dovrai faticare per ottenere buone stampe
Grazie della risposta!!

Bè si a questo punto aspetterò che Balza finisca la sua Smartrapcore!!

Unico dispiacere è lo sconto che mi perderò su aliexpress domani!! :D :D

Forza Balza con questa Smartrapcore!! #escila!! :mrgreen: :mrgreen:
da Balza
Ciao!
Se fossi in te (o nel tuo amico) prenderei una simile a questa http://s.click.aliexpress.com/e/zjUNrB2Be

Avrai così una stampante pagata veramente poco (tieni conto che 3 anni fa la mia prusa i3 mi costò 750 euro...) e hai subito modo di smanettare, provare, capire come funziona e iniziare a capire dove poter mettere le mani se avrai qualche problema. Nel frattempo io ed i miei amici porteremo a termine la SmartRapCore (che in totale anche quella è costata 200 euro, con in più però lo sbattimento di dover cercare pezzo per pezzo, uno alla volta, con conseguente perdita di tempo... e come sappiamo tempo=denaro).

Partire da zero scegliendo i pezzi uno ad uno non è consigliabile, anche se comunque puoi contare ovviamente sul nostro aiuto. Per quel prezzo io la prenderei, visto che non so quanto tu possa risparmiare in più agendo nell'altro modo.

Se poi vorrai, in futuro, fare un "upgrade" e trasformarla in stampante boxed come la SmartRapCore (perchè ti piace di più la forma, la cinematica della macchina, ecc..) potrai farlo senza problemi, visto che i componenti bene o male sono gli stessi ma soprattutto avrai l'esperienza per farlo.
Grazie mille anche a te Balza per la risposta!!

Vedremo con il mio amico che scelte fare!!
Cmq i vostri consigli sono stati molto utili!!

Resto cmq in attesa di notizie per la Smartrapcore!! :D :D

Non appena hai video o nuove informazioni posta tutto che la curiosità è tanta!! :mrgreen: :mrgreen:
da Balza
RozZ ha scritto:Mi intrufolo. Se si ha un budget un pochino più alto non è meglio prendere una Prusa originale invece che una copia cinese? (domanda retorica) :)
Alla fine tutte le Prusa che si vedono in giro sono cinesate o cinesate migliorate. La vera Prusa la trovi qui
da Balza
RozZ ha scritto:Infatti è proprio a quella che mi riferivo! :)
Certo certo però per il kit originale ci vogliono quasi 700 euro. Il suo budget è ampiamente sotto e a mio avviso si troverà comunque bene partendo da una Prusacinai3
da RozZ
Balza ha scritto:
RozZ ha scritto:Infatti è proprio a quella che mi riferivo! :)
Certo certo però per il kit originale ci vogliono quasi 700 euro. Il suo budget è ampiamente sotto e a mio avviso si troverà comunque bene partendo da una Prusacinai3

Certo, sicuramente non è per tutte le tasche. Btw sull'account ebay di Prusa ti porti a casa il kit a circa €600
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Seguimi su YouTube!