Forum di "Stampa 3D e molto altro!"

La Risorsa italiana per Makers

Non sai da dove cominciare? Vuoi acquistare o realizzare una stampante e ti servono consigli?
Questa sezione è indicata a chi ha appena iniziato o a chi vuole iniziare a stampare in 3D.
da Matteo
:D Salve, abbiamo già iniziato la discussione su Telegram.
Quindi volevo terminare qui la discussione.
Vorrei acquistare la stampante che mi hai linkato su Telegram quella di Aliexpres, ma sono ostacolare o da diverse cose: la dogana, cablaggio alimentazione, mancanza di pezzi, tempi di spedizione.
Aiutami!! :shock:
da Balza
Matteo ha scritto::D Salve, abbiamo già iniziato la discussione su Telegram.
Quindi volevo terminare qui la discussione.
Vorrei acquistare la stampante che mi hai linkato su Telegram quella di Aliexpres, ma sono ostacolare o da diverse cose: la dogana, cablaggio alimentazione, mancanza di pezzi, tempi di spedizione.
Aiutami!! :shock:

Ciao Matteo!
Per la prossima volta ti invito a dare tutti i dettagli del caso cosicché anche gli altri ragazzi che non hanno assistito alla discussione su Telegram possono esserti d'aiuto.
La stampante che ti ho linkato è questa.
La dogana può esserci come non esserci, personalmente per cifre del genere non ho mai pagato, forse mi è andata sempre bene! Ho pagato 50 euro solamente quando ho comprato la flashforge (1300 dollari di spesa circa).
Per quanto riguarda il cablaggio e i pezzi solitamente è tutto compreso, viene fornita anche una guida così da poter montare la stampante passo passo e cablarla passo passo, tutto in poche ore.
I tempi di spedizione avvengono, per la stampante che ti ho linkato, in circa 3-7 giorni (viene spedita entro 5 giorni dal pagamento). Ad andar male quindi dovresti riceverla dopo 2 settimane dal pagamento; se la compri adesso ti dovrebbe arrivare dieci giorni/una settimana prima di Natale.
Se hai bisogno di altro chiedi pure!
da Matteo
Ritornando al discorso della SmartrapCore.
Dove la posso acquistare?Me la consigli??
Cosa cambia da una Prusa I3??
Grazie :D
da Balza
Matteo ha scritto:Ritornando al discorso della SmartrapCore.
Dove la posso acquistare?Me la consigli??
Cosa cambia da una Prusa I3??
Grazie :D

Sono entrambe FFF ma a livello cinematico sono totalmente differenti.
La Prusa i3 ha il piatto che si muove in Y e l'estrusore che si muove in X e Z.
La SmartRapCore è una stampante boxed che ha il piatto che si muove in Z, verso il basso, e l'estrusore si muove negli altri due assi.

Io ho iniziato da una Prusa i3 perchè all'epoca (3 anni fa) era la stampante più diffusa tra i maker (lo è anche ora) e quindi se avevi necessità di supporto (problemi, upgrade,ecc..) trovavi una community intera pronta ad aiutarti.
Ora come ora partirei da una Prusa i3 come questa visto che ha TUTTI i pezzi, due bobine, la guida per il montaggio e in poche ore di assemblaggio e taratura sei pronto ad iniziare.

Se vuoi partire da una SmartRapCore sarebbe meglio prenderla a pezzi visto che il kit viene venduto a 420/450 euro. Prendendo pezzi qua e là si riesce a stare attorno a 200/250 euro ma non è consigliabile a chi inizia, a meno che hai tempo d'aspettare la mia guida che comprende la lista agli acquisti....

Per quella cifra (420/450 euro) allora ti conviene comprare direttamente la CTC. Ti arriva montata e pronta a stampare dopo 10 minuti che l'hai tirata fuori dalla scatola.

Riassumendo: se hai un budget di circa 200/250 euro e sei agli inizi parti da una Prusa i3 e troverai ampio supporto sulla rete (e qui sul forum) per qualsiasi dubbio. Se hai pazienza d'aspettare acquista i pezzi della lista agli acquisti per la SmartRapCore che farò uscire tra non molti giorni. Se hai 400 euro da spendere punta sulla CTC.
da Matteo
Questa è l'ultima domanda che ti faccio.
Che differenza c'è tra questa stampante http://www.ebay.it/itm/Stampante-3D-Pru ... SweuxWScg4
è quella che mi hai consigliato tu??
Ripeto: su Aliexpress costa €210+(50€) di dogana non è tracciabile e non posso pagare con paypal mentre con quella che ti ho linkato mi fido di più è in Italia e viene €10 in meno, però nn so cosa cambia.
Aiutami...perchè mi piacerebbe molto ad acquistare una stampante 3D è un sogno che ho da una vita...
Grazie :arrow:
da pmax75
Ciao Matteo
Leggendo l'articolo del venditore(sito Ebay) in fondo c'`e scritto che sono esclusi dei pezzi(motori, scheda elettronica,il display e il meccanismo per il trascinamento filo ).
Te li devi comprare a parte.
da Matteo
Grazie per avermi risposto.
Sai qualche altro sito in Italia che vende stampanti sui €300??
da Balza
Matteo ha scritto:Balza forse ho deciso di prendere la CTC su Amazon http://www.amazon.it/CTC-estrusore-stam ... uctDetails
però voglio sapere cos'ha la ctc in più rispetto ad una prusa I3(oltre all'doppio estrusore).
Me la consigli per iniziare o hai qualche altra idea di stampante sui €400??
Stampa meglio ctc o Prusa I3?? Perchè??
Grazie mille Blaza!!! :D :arrow:

Tutto dipende da come assembli la Prusa i3. Partendo da zero direi che la CTC fa al caso tuo visto che puoi raggiungere risultati migliori nel minor tempo possibile e con meno spesa in termini di tempo e sbattimento.
Certo assemblando da zero la stampante ti fai le ossa e poi sai dove mettere mano in caso di problemi. Ma non fasciarti troppo la testa, per prolemi ti aiuteremo noi qui sul forum :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
da Matteo
Salve a tutti ragazzuoli oggi sono qui a scrivervi per farvi delle belle domande.
Ho deciso di prendere la ctc sia xke è già montata sia per il doppio estrusore.
Ma fino a quale altezza si possono stampare oggetti con la ctc e con la prusa i3??
Le dimensioni del piatto sono uguali alla prusa??
Avete altri link dove acquistare ctc o altri modelli di ctc sempre sui €400?
Che tipo di software utilizza la ctc in questione??È già incluso??
Rispondetemi al più presto xke voglio acquistarla prima di Natale.
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Seguimi su YouTube!