Forum di "Stampa 3D e molto altro!"

La Risorsa italiana per Makers

Vuoi pareri sulla qualità della stampa? Vuoi migliorare le tue stampe? Chiedete consiglio qui.
da tizio_
ciao ragazzi e da un periodo che nelle ultime stampe ho riscontrato un probblema.. l'oggetto in se per se una volta terminato non presenta grossi difetti ma il probblema sta nel riempimento delle pareti..mi potete aiutare a capire che puo essere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
da Balza
tizio_ ha scritto:ciao ragazzi e da un periodo che nelle ultime stampe ho riscontrato un probblema..
Il riempimento strappa. Le soluzioni possono essere tre:
- Prova un altro tipo di riempimento (es. honeycromb)
- Diminuisci la velocità di stampa
- Aumenta l'infill extrusion width
Dimmi un po' con che parametri stampi e vediamo dove sta il problema
da Balza
tizio_ ha scritto:ciao balza.. io uso cura.. i parametri sono quello preimpostati per prusaa i3....o provato a cambiare alcuni parametri ma lo fa lo stesso....
Passa a Simplify3D. Oramai Cura l'abbiamo abbandonato tutti...
in parte si tutta questione di trovare l equilibrio tra le singole velocita e la temperatura di estrusione...e grazie a quwsta guida mi ha aiutato molto !!

https://www.simplify3d.com/support/prin ... eshooting/

ora pero o un altro probblema.. ogni inizio stampa devo regolare il livello al piatto .. non capisco il perche .mi si sregola sempre ... che grattacapi sta prusetta :D

Seguimi su YouTube!