Forum di "Stampa 3D e molto altro!"

La Risorsa italiana per Makers

Vuoi pareri sulla qualità della stampa? Vuoi migliorare le tue stampe? Chiedete consiglio qui.
da Cerquentus
Ciao a tutti ho un problema con la mia prusa I3 acquistata da aliexpress!

Fino a un po di giorni fa mi ha dato molte soddisfazioni sotto il punto della qualità di stampa, ora invece mi si è presentato un problema che non riesco a risolvere.

Quando metto in stampa un oggetto sembra che l'asse z si alzi troppo man mano che la stampa prosegue, portando ad un risultato pessimo.

Con questo problema mi ritrovo una stampa ottima nei primi 2/3 layer e pessima negli ultimi.....

Avete qualche consiglio? :( :(
da Gabriele Buonocore
Ciao,
se alzi manualmente, cioè dal software di slicing, sale quanto gli dici tu? Oppure sale di più ?
Forse il passo della barra filettata non è registrata bene nel firmware oppure non è regolato bene gli step del motorino, consiglio di rivedere il firmware e controllare tutti i valori.
da Balza
Gabriele Buonocore ha scritto:Ciao,
se alzi manualmente, cioè dal software di slicing, sale quanto gli dici tu? Oppure sale di più ?
Forse il passo della barra filettata non è registrata bene nel firmware oppure non è regolato bene gli step del motorino, consiglio di rivedere il firmware e controllare tutti i valori.
Strano che possa dipendere da questo, a meno che non abbia cambiato dei valori.

Ci posti qualche foto della macchina e delle stampe?
da Gabriele Buonocore
Balza ha scritto:
Gabriele Buonocore ha scritto:Ciao,
Strano che possa dipendere da questo, a meno che non abbia cambiato dei valori.

Ci posti qualche foto della macchina e delle stampe?

Anche a me sembra strano comunque è meglio controllare che pensare in grande.
da Cerquentus
Ciao ragazzi!!

Innanzitutto grazie delle risposte!!

Allora inizio dicendo che come impostazioni non ho toccato nulla, quindi escludo quel problema!!

Vi allego delle immagini!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
da Cerquentus
Uso Simplify3D!!

Per sicurezza ho cmq provato a stampare anche con cura e repetier+slic3r... ma sempre lo stesso risultato....

Unica volta in cui sembra non avermi dato problemi è quando ho stampato un gcode di quelli presenti nella sd della stampante usati per testare se è calibrata bene, ma non sono sicuro perchè non ho completato la stampa visto che ci voleva più di 3 ore.....
da Balza
Cerquentus ha scritto:Uso Simplify3D!!

Per sicurezza ho cmq provato a stampare anche con cura e repetier+slic3r... ma sempre lo stesso risultato....

Unica volta in cui sembra non avermi dato problemi è quando ho stampato un gcode di quelli presenti nella sd della stampante usati per testare se è calibrata bene, ma non sono sicuro perchè non ho completato la stampa visto che ci voleva più di 3 ore.....
Prova a terminare la stampa.
Hai cambiato qualcosa a livello hardware e software prima di notare questo cambiamento nelle stampe?
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Seguimi su YouTube!