Forum di "Stampa 3D e molto altro!"

La Risorsa italiana per Makers

Vuoi pareri sulla qualità della stampa? Vuoi migliorare le tue stampe? Chiedete consiglio qui.
Avatar utente
da ale75xxx
#921
Ciao a tutti,
ho un problema nella stampa del pla su oggetti piccoli, il risultato come da foto presenta numerosi difetti e buchi.
Penso sia dovuto al raffreddamento.
La stampante e' una ctc bizer con il PLA in dotazione.
L'oggetto in questione e' stampato a 180° con piatto freddo e velocità di 40.
Sono obbligato a mettere le ventole aggiuntive di raffreddamento o c'è qualche altra soluzione??
Grazie.

IMG_20160514_113327000.jpg

IMG_20160514_113319406.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
da ale75xxx
#940
Mi rispondo da solo: il problema era la pessima qualità del pla compreso con la stampante. Vi allego qualche foto di qualche lavoretto carino con bobine di filo nuove.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
da Balza
#941
ale75xxx ha scritto:Mi rispondo da solo: il problema era la pessima qualità del pla compreso con la stampante. Vi allego qualche foto di qualche lavoretto carino con bobine di filo nuove.

Si, il PLA fornito con la CTC oltre a dare una brutta stampa può portare a problemi
Quindi meglio stargli alla larga!!

Gclub casino online Gambling is a game that has be[…]

Joe Gomez could play for Liverpool for the 'next 1[…]

"Online Casinos This is the most interesting […]

Gclub Online Casinos classified as the best bet in[…]

Seguimi su YouTube!