Forum di "Stampa 3D e molto altro!"

La Risorsa italiana per Makers

Vuoi pareri sulla qualità della stampa? Vuoi migliorare le tue stampe? Chiedete consiglio qui.
Salve, da poco mi sono avvicinato a questo mondo e avrei bisogno di qualche parere per capire se quello che ho appena realizzato è un punto di arrivo o di partenza....

Ho una Anycubic i3, uso Simplify3D e per ora stampo con filamento ASA ( piatto a 102 ° estrusore a 235°, layer a 0,2mm) e devo dire che rispetto a quello che si vede in giro come qualità non mi posso lamentare. Di seguito allego alcune foto della mia prima realizzazione dopo innumerevoli cubetti e mi piacerebbe sapere se posso correggere, e come, alcune imperfezioni:
Immagine
Ad ogni cambio layer ci sono degli"sbozzi" (non so come chiamarli diversamente) che qui si possono vedere bene sullo spigolo. Ho abilitato la retraction a 5 mm coin velocità 40mm/s, sollevamento della testina a 0,10mm e distanza di costa a 1,5mm il tutto con velocità di stampa 55 mm/s ridotta per il layer esterno.

Immagine
Qui sopra lo stesso effetto

Nella seguente foto vorrei evidenziare sul bordo superiore l'estrusione (5 layer pieni superficiali) che ha una certa ruvidità a differenza delle altre parti piane del pezzo che sono abbastanza lisce:
Immagine
Potrebbe essere forse per la velocità di stampa che in quel tratto diventa molto rapida vista l'esiguità della superficie da coprire?

Di seguito alcune foto di insieme
Immagine
Immagine

Consiglio pareri utili a migliorare la qualità?
Grazie
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Seguimi su YouTube!