Forum di "Stampa 3D e molto altro!"

La Risorsa italiana per Makers

Vuoi pareri sulla qualità della stampa? Vuoi migliorare le tue stampe? Chiedete consiglio qui.
#9347
Salve, da poco mi sono avvicinato a questo mondo e avrei bisogno di qualche parere per capire se quello che ho appena realizzato è un punto di arrivo o di partenza....

Ho una Anycubic i3, uso Simplify3D e per ora stampo con filamento ASA ( piatto a 102 ° estrusore a 235°, layer a 0,2mm) e devo dire che rispetto a quello che si vede in giro come qualità non mi posso lamentare. Di seguito allego alcune foto della mia prima realizzazione dopo innumerevoli cubetti e mi piacerebbe sapere se posso correggere, e come, alcune imperfezioni:
Immagine
Ad ogni cambio layer ci sono degli"sbozzi" (non so come chiamarli diversamente) che qui si possono vedere bene sullo spigolo. Ho abilitato la retraction a 5 mm coin velocità 40mm/s, sollevamento della testina a 0,10mm e distanza di costa a 1,5mm il tutto con velocità di stampa 55 mm/s ridotta per il layer esterno.

Immagine
Qui sopra lo stesso effetto

Nella seguente foto vorrei evidenziare sul bordo superiore l'estrusione (5 layer pieni superficiali) che ha una certa ruvidità a differenza delle altre parti piane del pezzo che sono abbastanza lisce:
Immagine
Potrebbe essere forse per la velocità di stampa che in quel tratto diventa molto rapida vista l'esiguità della superficie da coprire?

Di seguito alcune foto di insieme
Immagine
Immagine

Consiglio pareri utili a migliorare la qualità?
Grazie

LONDON, England -- Anthony Martial has played down[…]

Barcelona's latter day golden era is the subject o[…]

As of Friday, the goalkeeper training pitch at the[…]

As of Friday, the goalkeeper training pitch at the[…]

Seguimi su YouTube!