Forum di "Stampa 3D e molto altro!"

La Risorsa italiana per Makers

Sezione dove discutere di materiali di stampa e sulle parti calde della nostra stampante 3D. Estrusori, Hotends, Heated bed, trafilatura e materiali (filamenti/ABS/PLA/etc).
#352
blackcristal ha scritto:Salve vorrei sapere dove si posso acquistare dei filamenti buoni e a basso costo.voi sapete se ci stanno e se si dove posso trovarli?

Solitamente basso costo equivale a bassa qualità. Per bassa qualità intendo materiali che potrebbero dare problemi in fase di stampa: difficile adesione al piatto, cattiva qualità del prodotto finale (layer troppo visibili, parti troppo fragili che si spezzano)o addirittura occlusioni hotend. Tutto ciò si converte in spreco di materiale per riprovare e riprovare le stampe e riparazioni più frequenti alla macchina.
1 Kg di PLA di buona qualità costa sui 25/28 euro, 1 Kg di PLA economico può costare sui 15 euro ed a mio avviso il risparmio c'è da una parte ma si trasforma in costo dall'altra.
Se vuoi andare su buoni materiali compra da: formfutura, filoalfa, eumakers, crea3d e altri che qualche altro ragazzi ti potranno consigliare. Qua stiamo elencando i filamenti che abbiamo provato

For companies wanting to get their products to mar[…]

3D medical Printing technology brings a new wave[…]

Gclub casino online For novice players who want t[…]

https://pbs.twimg.com/media/DHNFGQDU[…]

Seguimi su YouTube!