Forum di "Stampa 3D e molto altro!"

La Risorsa italiana per Makers

Il codice è la genesi dei nostri oggetti da stampare.
da tizio_
ciao ragazzi mi sapreste dire cosa devo modificare per far si che letto e estrusore si saldino allo stesso tempo nella preparazione di stampa.. e come faccio a portare in avanti il piatto a fine stampa . ora mi va in dietro.... grazie ancora spero di essere stato chiaro .... a presto
tizio
da Balza
tizio_ ha scritto:ciao ragazzi mi sapreste dire cosa devo modificare per far si che letto e estrusore si saldino allo stesso tempo nella preparazione di stampa..
Come mai hai bisogno di scaldare piatto ed estrusore contemporaneamente? A mio avviso è meglio aspettare che si scaldi il piatto e poi scaldare l'estrusore. Scaldandoli contemporaneamente non credo che riusciresti a velocizzare il processo.

tizio_ ha scritto:e come faccio a portare in avanti il piatto a fine stampa . ora mi va in dietro....
Alla fine del G-Code di stampa devi aggiungere un bel G28 Y0 e il piatto si sposterà verso l'endstop. Se nella tua stampante l'endstop è dietro e vuoi far fermare il piatto davanti non dovrai far altro che inserire invece G1 Y150 ad esempio (non mettere 200 se no rischi che vada a sbattere contro il motore).

It's been in the pipeline for months now, but this[…]

It's been almost three months since Liverpool lost[…]

Sam Marsden Barcelona correspondent Facebook Twitt[…]

Let's begin with a quiz question. Which club's shi[…]

Seguimi su YouTube!