Forum di "Stampa 3D e molto altro!"

La Risorsa italiana per Makers

Guide e Tutorial sul mondo della Stampa 3D.
Scusate se mi intrometto ma ho scoperto questo forum per via di questa discussione, quindi ci tengo a dire anche la mia...

Ho comprato una CTC Bizer e ho avuto da subito una quantita' spaventosa di problemi, sia hardware che software che di firmware, ma non credo sia qui il caso di spiegare/specificare di cosa si tratta, per quanto per alcune cose mi servirebbe aiuto.

Volvo rispondere per i fortunati possessori di una CTC Bizer con il firmware (scritto malissimo) 7.4
Io non riuscivo nemmeno a leggere le schede SD, nessuna scheda SD...

Effettivamente non risulta "aggiornabile" con il modo spiegato in questa guida...

Ma... c'e' un altro modo.

Nota: No, non è per il "leggendario" condensatore C20 da 1 pf che manca sulla scheda MightyBoard, come ho letto online. E' perche' quelli della CTC hanno pensato bene di rimuovere il bootloader dell' ATMega 1028 che controlla la scheda (che come forse sapete è basata su Arduino Mega), per rendere impossibile qualsiasi aggiornamento.

Se qualcuno è interessato eventualmente scrivo una guida completa, comunque essenzialmente, è possibile flashare il firmware direttamente via ICSP, con un programmatore ISP/ICSP o se come me non ne trovate uno o non avete voglia di spendere parecchi soldi (o di aspettare che arrivi), modificando un semplice e economico Arduino, e usandolo appunto come programmatore ISP.

Io facendo cosi' ho aggiornato la scheda dal firmware CTC 7.4 a Sailfish 7.7 con successo, anche se ci ho messo mezza giornata a capire come fare, e soprattutto con quali parametri.

Barcelona began the new season with a trophy by li[…]

TANGIER, Morocco --Three points from Stade Ibn Bat[…]

Lionel Messi became the most honoured player in Ba[…]

Friday's 2-1 win vs. Leicester was exactly what wa[…]

Seguimi su YouTube!