da neolinux - ven ott 30, 2015 8:36 pm
- ven ott 30, 2015 8:36 pm
Potete scaricare il manuale dal seguente link:
Scarica
Modifiche in Alluminio (per i veri maker
):
LINK
Piccolo update, ecco i pezzi che ho acquistato e sostituito:
Cuscinetti a sfera per gli extruder (sostituiamo quel brutto cuscinetto a V che non funza a dovere)
Link Aliexpress
Cuscinetti a sfera per lo spoolhoder (http://www.thingiverse.com/thing:46016):
Link Aliexpress
Tubicino PTFE 2x3mm che va tra il cold e l'hot end (nell'ugello per capirci meglio):
Link Ebay o Link Aliexpress
Extruder (se non volete stamparli/modificarli, cambiate pero' il cuscinetto a V):
In plastica o In alluminio (Acquistane 2: Type A e Type C)
Pulley in alluminio (leviamo quelle di plastiche, che non permettono di tirare bene le cinghie):
Link Aliexpress
Stepdown converter, per poter montare dei LED Strip da 12v.
Link Aliexpress
Ugelli:
Link Banggood (testati, ma a vostra scelta, basta che siano mk8 e compatibili con la makerbot, hanno punta piatta e avvolte i fori sono sono proprio centrati)
Link Ebay (questi vanno meglio, li ho testati personalmente)
Per montare questi ugelli, dovete accorciare il tubicino PTFE in quanto gli ugelli che ho testato sono per filamenti da 1.75mm (quelli originali sono per 3mm, cosi da poterci infilare il tubucino PTFE dentro).
Vi terro' aggiornati sulle altre modifiche appena le avro' fatte
Scarica
Modifiche in Alluminio (per i veri maker

LINK
Piccolo update, ecco i pezzi che ho acquistato e sostituito:
Cuscinetti a sfera per gli extruder (sostituiamo quel brutto cuscinetto a V che non funza a dovere)
Link Aliexpress
Cuscinetti a sfera per lo spoolhoder (http://www.thingiverse.com/thing:46016):
Link Aliexpress
Tubicino PTFE 2x3mm che va tra il cold e l'hot end (nell'ugello per capirci meglio):
Link Ebay o Link Aliexpress
Extruder (se non volete stamparli/modificarli, cambiate pero' il cuscinetto a V):
In plastica o In alluminio (Acquistane 2: Type A e Type C)
Pulley in alluminio (leviamo quelle di plastiche, che non permettono di tirare bene le cinghie):
Link Aliexpress
Stepdown converter, per poter montare dei LED Strip da 12v.
Link Aliexpress
Ugelli:
Link Banggood (testati, ma a vostra scelta, basta che siano mk8 e compatibili con la makerbot, hanno punta piatta e avvolte i fori sono sono proprio centrati)
Link Ebay (questi vanno meglio, li ho testati personalmente)
Per montare questi ugelli, dovete accorciare il tubicino PTFE in quanto gli ugelli che ho testato sono per filamenti da 1.75mm (quelli originali sono per 3mm, cosi da poterci infilare il tubucino PTFE dentro).
Vi terro' aggiornati sulle altre modifiche appena le avro' fatte

Ultima modifica di neolinux il mar gen 19, 2016 7:19 pm, modificato 5 volte in totale.