Forum di "Stampa 3D e molto altro!"

La Risorsa italiana per Makers

Guide e Tutorial sul mondo della Stampa 3D.
Potete scaricare il manuale dal seguente link:

Scarica

Modifiche in Alluminio (per i veri maker :P):

LINK

Piccolo update, ecco i pezzi che ho acquistato e sostituito:

Cuscinetti a sfera per gli extruder (sostituiamo quel brutto cuscinetto a V che non funza a dovere)
Link Aliexpress

Cuscinetti a sfera per lo spoolhoder (http://www.thingiverse.com/thing:46016):
Link Aliexpress

Tubicino PTFE 2x3mm che va tra il cold e l'hot end (nell'ugello per capirci meglio):
Link Ebay o Link Aliexpress

Extruder (se non volete stamparli/modificarli, cambiate pero' il cuscinetto a V):
In plastica o In alluminio (Acquistane 2: Type A e Type C)

Pulley in alluminio (leviamo quelle di plastiche, che non permettono di tirare bene le cinghie):
Link Aliexpress

Stepdown converter, per poter montare dei LED Strip da 12v.
Link Aliexpress

Ugelli:
Link Banggood (testati, ma a vostra scelta, basta che siano mk8 e compatibili con la makerbot, hanno punta piatta e avvolte i fori sono sono proprio centrati)
Link Ebay (questi vanno meglio, li ho testati personalmente)

Per montare questi ugelli, dovete accorciare il tubicino PTFE in quanto gli ugelli che ho testato sono per filamenti da 1.75mm (quelli originali sono per 3mm, cosi da poterci infilare il tubucino PTFE dentro).

Vi terro' aggiornati sulle altre modifiche appena le avro' fatte ;)
Ultima modifica di neolinux il mar gen 19, 2016 7:19 pm, modificato 5 volte in totale.
Scusate, sono interessato all'upgrade delle pulegge in alluminio al posto di quelle di serie in plastica... ma non mi è chiaro che tipo di pulegge siano 100% compatibili con questa stampante.
Quelle preinstallate in plastica sono pulegge GT2 17T (se non erro) ma utilizzando il link consigliato da Neolinux, vedo pulegge GT2 20T.
Montando pulegge a 20 denti, essendo di dimensioni maggiori rispetto alle 17, sarà una sostituzione "plug and play" oppure comporta ad eventuali modifiche dei valori di step/mm degli assi X e Y da settare nei parametri su bios della macchina?
Il dubbio mi sorge soprattutto perché suplciando info in rete, ho letto che i tedeschi del forum http://www.3d-druck-community.de sostituiscono le pulegge originali con pulegge GT2 16T (16 denti) in quanto sono di dimensioni molto più vicine alle specifiche tecniche delle pulegge originali.
Quindi essendo indeciso sull'acquisto, attendo delucidazioni sulla giusta scelta della puleggia compatibile con la mia stampante. Grazie :)
Ciao,

le pulegge che ho linkato io sono quelle che mi hanno dato quelli della CTC (dalla fabbrica in cina). Non so perche' sul forum tedesco vogliano usare quelle da 16 anche perche' CTC monta e ha sempre montato quelle a 20 denti. Gli steps/mm vanno controllati in ogni caso dopo aver cambiato le pulegge, giusto per essere sicuri...

One of the biggest frustrations with 3D printing i[…]

Let’s take a look at the top four industries being[…]

3D printing will impact the following areas sign[…]

Seguimi su YouTube!