Forum di "Stampa 3D e molto altro!"

La Risorsa italiana per Makers

Quattro chiacchiere in compagnia si fanno sempre.
Salve a tutti, sono nuovo del forum e quindi scusate se non rispetto qualcosa...
Come da titolo ero interessato all'acquisto della stampante CTC bizer a doppio estrusore trovata su amazon a 429 euro..
Leggendo dei topic proprio in questo forum mi sono allarmato parecchio.. Chi può sollevarmi un po' il morale?
Premetto che sono un ragazzo di un terzo superiore indirizzo meccanica design e già ho fatto le mie esperienze con una stampante 3d (GMAX3D) che abbiamo a scuola. Devo dire che imparare il funzionamento di quella macchina non è stato complicato, anzi molto semplice e divertente. Ora però mi ritrovo con qualche piccolo problemuccio.. So far funzionare la macchina utilizzando Repetitor-Host aprendo un file Gcode impostato con Cura... Ora oltre alla domanda fatta sopra ne avrei altre.. Posso utilizzare tranquillamente questi programmi con questa macchina? Io sono abituato a vedere il pezzo finito senza grandi sbavature o comunque sia difetti accettabili. Ho letto del piano, non è già incluso il piano di vetro?
Mi consigliate un'altra stampante a non spendere più di 600 euro? Se prendessi questa stampante quante modifiche e quanti altri soldi dovrei pagare per ottenere buoni risultati di stampa? Posso utilizzare sia ABS che PLA ? Se avete qualche foto di qualche vostro progetto realizzato, posso vederlo per rendermi conto della qualità?
Grazie mille :D
nkrid3r ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum e quindi scusate se non rispetto qualcosa...
Come da titolo ero interessato all'acquisto della stampante CTC bizer a doppio estrusore trovata su amazon a 429 euro..
Leggendo dei topic proprio in questo forum mi sono allarmato parecchio.. Chi può sollevarmi un po' il morale?
Premetto che sono un ragazzo di un terzo superiore indirizzo meccanica design e già ho fatto le mie esperienze con una stampante 3d (GMAX3D) che abbiamo a scuola. Devo dire che imparare il funzionamento di quella macchina non è stato complicato, anzi molto semplice e divertente. Ora però mi ritrovo con qualche piccolo problemuccio.. So far funzionare la macchina utilizzando Repetitor-Host aprendo un file Gcode impostato con Cura... Ora oltre alla domanda fatta sopra ne avrei altre.. Posso utilizzare tranquillamente questi programmi con questa macchina? Io sono abituato a vedere il pezzo finito senza grandi sbavature o comunque sia difetti accettabili. Ho letto del piano, non è già incluso il piano di vetro?
Mi consigliate un'altra stampante a non spendere più di 600 euro? Se prendessi questa stampante quante modifiche e quanti altri soldi dovrei pagare per ottenere buoni risultati di stampa? Posso utilizzare sia ABS che PLA ? Se avete qualche foto di qualche vostro progetto realizzato, posso vederlo per rendermi conto della qualità?
Grazie mille :D
Ciao e Benvenuto!
Dei ragazzi che hanno la CTC riescono a stampare molto bene anche senza aver fatto nessun upgrade.
Le modifiche consigliate servono per poter stampare ad una velocità più sostenuta, visto che il problema principale sta nel nozzle e nel sistema di spinta del filo. Senza modifiche puoi stampare egregiamente sui 50 mm/s, che non sono molti anzi...però ottieni delle belle stampe.
Il vetro non è incluso...ma per la mia stampante faccio fare dei piani in vetro su misura e non mi costano più di 2 euro l'uno.
Non c'è molto da spendere per fare gli upgrade, vai nella guida specifica e te ne renderai conto :)
Se vuoi delle foto ti chiederei di venire nel gruppo telegram di questa community che te le passiamo, oppure te le condivido domani perchè devo farlo da smartphone
nkrid3r ha scritto:Okay, allora mi scarico telegram.. Per quanto riguarda i programmi invece?
Repetier host non credo sia compatibile con CTC.
Puoi fare gli slicing con Cura ma devi poi postprocessare i gcode in x3g (mi è capitato di farlo parecchio tempo fa, non so se con gli ultimi aggiornamenti abbiano cambiato qualcosa).
Scarica Makerbot Desktop o Repetier G e hai risolto, puoi fare gli slicing con quelli direttamente.

One of the biggest frustrations with 3D printing i[…]

Let’s take a look at the top four industries being[…]

3D printing will impact the following areas sign[…]

Seguimi su YouTube!