Forum di "Stampa 3D e molto altro!"

La Risorsa italiana per Makers

Quattro chiacchiere in compagnia si fanno sempre.
ciao a tutti, eccomi qui a scrivervi out topic, per parlarvi del mio recente acquisto:
Immagine
Un drone per tutte le tasche e adatto anche per i principianti. Si tratta dell’Hubsan X4 H107C, quadricottero con caratteristiche da vero primo della classe, che lo rendono un’ottima alternativa per chi vuole iniziare a prendere confidenza con gli aeromobili a pilotaggio remoto.

PICCOLO MA COMPATTO
Il drone pesa solo 40 grammi, per 7 centimetri di lunghezza e larghezza. Insomma, a prima vista sembra un giocattolo. Nella confezione si trovano, oltre al quadricottero, la batteria , il telecomando da 2,4 GHz a 4 canali, la fotocamera integrata,un vano per micro-SD su qui registrare i vostri filmati in volo, un cavo Usb per la ricarica, la scocca di protezione per le eliche sul retro della scatola.
Nonostante le dimensioni, però, l’Hubsan X4 H107C appare compatto, grazie alla solida scocca in plastica.

L’X4 IN VOLO
Come per tutti gli entry level, far volare per la prima volta il drone non è un problema. Tutto ciò che serve è collegare la batteria , accendere il telecomando e prendere un po’ di confidenza con i comandi. Una volta in volo, l’X4 è stabile e agile, grazie al controllo di volo a 6 assi, superiore rispetto a quello dei modelli della stessa fascia di prezzo.
e qui sotto vi allego un filmato guida per il pre-volo;
https://www.youtube.com/watch?v=81MOiajiXXU

AUTONOMIA
L’autonomia, certo, non è di quelle che fanno girare la testa. L’X4 può rimanere in volo solo 7 minuti e ne servono 40 per portare a termine una ricarica completa.
Poi in commercio, oltre hai vari ricambi, eliche, scocche, e tanto altro per esso, trovate anche batterie da 500mah, che prese in pacchetto da 4 come ho fatto io, allungano di più il tempo di volo , qualora voleste fare un gita fuori porta, e una sola batteria non basterebbe.

LE RIPRESE AEREE
La fotocamera, piazzata al centro del drone, ha una definizione standard da 720×480, con la possibilità di girare video a 25 frame al secondo. Cosa significa? Vuol dire, in breve, che si possono ottenere immagini di buona qualità, ma non eccezionali.
La scheda micro-SD montata all'interno del quadricottero consente, una volta azionato il pulsantino sul fianco, terminato il volo, ripremuto il pulsante, permette poi di scaricare i video girati direttamente sul computer.

Spero di aver fatto cosa gradita a rendervi partecipi di questa mia piacevole esperienza nel piccolo mondo dei Drone entry level,e spero anche di avere fatto bene il topic, che sono un po arrugginito di crew-recensioni e topic sul web :mrgreen:

CIAO A TUTTI !
RIK
Salve ragazzi, :D
eccoci qua a parlare e aggiornare il topic dopo quasi un mese di esperienza con il mini drone x4
primi voli in casa e prime eliche andate, ma non solo; ;)
ed un bel giorno entro in modalità expert dal telecomando :) ,
dx :o sx :? ...bam :shock:
braccino rotto :|
IMG_20151111_154559b.jpg

provata prima riparazione con super attack classica con aggiunta di nastro adesivo tipo fasciatura :mrgreen:
IMG_20151111_152749b.jpg

non reggeva un granchè, ma grazie alla griglia di protezione, che essendo ancorata agli altri motori, teneva il braccino leso in asse ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non soddisfatto della prima riparazione , ho messo il piccoletto sotto i ferri :mrgreen:
IMG_20151111_155040b.jpg

IMG_20151111_160039.jpg

ed ecco quà
IMG_20151111_163103b.jpg

stabile e rigido senza griglia di protezione, testato anche in volo, sempre senza griglia.
spero di aver fatto cosa gradita e utile, facendo questa breve guida alle piccole riparazioni, e che possa essere utile ad altri qualora servisse. ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
da Balza
Grande! Però non riesco a vedere le foto che hai allegato, tranne la prima del tuo primo post. (ah se puoi evita i doppi posti ma modifica l'ultimo per aggiungere contenuti)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Grazie della recensione!!

Anche io sono prossimo ad acquistare un drone!! ( dopo la stampante sicuramente ci sarà lui :D )

Terrò in considerazione questo qui come primo acquisto!!

Se hai altri aggiornamenti faranno sicuramente piacere!!
Balza ha scritto:Grande! Però non riesco a vedere le foto che hai allegato, tranne la prima del tuo primo post. (ah se puoi evita i doppi posti ma modifica l'ultimo per aggiungere contenuti)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Anche a me da problemi di visualizzazioni immagini da tapatalk, ma da chrome si vedono
Cerquentus ha scritto:Grazie della recensione!!

Anche io sono prossimo ad acquistare un drone!! ( dopo la stampante sicuramente ci sarà lui :D )

Terrò in considerazione questo qui come primo acquisto!!

Se hai altri aggiornamenti faranno sicuramente piacere!!

Prossimo aggiornamento
2.0 batterie 500mAh
3.0 eliche a tre lame

Inviato dal mio RIDGE 4G
Ciao ragazzi
oggi mentre ero su balcone a fascettare le ultime luci, suona il postino tranquillo, e mi imbuca una bustina, con la coda dell'occhio noto un lieve spessore (della busta :lol: ), scendo incuriosito, :o boom... :mrgreen: cè potta phe me!!! :lol:
me ne ero ormai dimenticato che a giorni mi sarebbero arrivate novelle dall'oriente.
mi sono arrivate le eliche nuove per il drone a tre pale, nere e verdi per cambiare un pò , e per testare la differenza di manovrabilità tra quelle a due o tre pale.
a breve allegherò foto delle eliche.
ciao :D
cyberionix80 ha scritto:Ciao ragazzi
oggi mentre ero su balcone a fascettare le ultime luci, suona il postino tranquillo, e mi imbuca una bustina, con la coda dell'occhio noto un lieve spessore (della busta :lol: ), scendo incuriosito, :o boom... :mrgreen: cè potta phe me!!! :lol:
me ne ero ormai dimenticato che a giorni mi sarebbero arrivate novelle dall'oriente.
mi sono arrivate le eliche nuove per il drone a tre pale, nere e verdi per cambiare un pò , e per testare la differenza di manovrabilità tra quelle a due o tre pale.
a breve allegherò foto delle eliche.
ciao :D

Ciao,

dicono che le tripale non danno molta portanza, cmq facci sapere come vanno :D
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Seguimi su YouTube!