Forum di "Stampa 3D e molto altro!"

La Risorsa italiana per Makers

Hai un'idea, un progetto? Mostralo alla comunità e chiedi consigli. Siamo qui pronti per aiutarti a realizzarlo!
da neolinux
Salve Ragazzi,

pensavo a qualche cosa da stampare tutti insieme. Mi spiego meglio:

Si sceglie un Progetto comune, qualcosa di funzionale. Si divide la stampa in sezioni e ognuno di noi stampa una sezione, poi spediamo tutti i pezzi stampati a Balza, che provvederà a fare un video dove assembla il pezzo finito.

Cosa ne pensate?
Ultima modifica di neolinux il ven dic 11, 2015 10:14 am, modificato 1 volta in totale.
da TrapInsanity06
neolinux ha scritto:Salve Ragazzi,

pensavo a qualche cosa da stampare tutti insieme. Mi spiego meglio:

Si sceglie un Progetto comune, qualcosa di funzionale. Si divide la stampa in sezioni e ognuno di noi stampa una sezione, poi spediamo tutti i pezzi spediti a Balza, che provvedera' a fare un video dove assembla il pezzo finito.

Cosa ne pensate?

Bella idea neo!
Direi che si può organizzarla ;)

Però aspettate almeno che finiamo la smartrap :P
da Balza
Che gran ficata!
Ne stavo giusto parlando con Samuel e Francesco alla Maker Faire di Roma di qualche settimana fa, ma lì si pensava forse troppo in grande: un progetto comune, da sviluppare tutti assieme, magari modulare (così che ognuno si concentra solo su una cosa) da presentare all'edizione dell'anno prossimo :D
Come partenza però quest'idea non è niente ma niente male :geek:
da francescopirox
confermo quello che ha detto balza alla maker faire 2k15 avevamo parlato di questo.
detto ciò si può fare appena avro la stampante :D
da neolinux
Non male anche l'idea di presentare qualche Progetto collettivo per la Maker Faire di Roma. I ci sto in ogni caso :P

@Balza, quando sei piu' libero vediamo di organizzare, bisogna vedere chi e' disposto a partecipare, trovare qualche idea da sviluppare e stampare e ovviamente va spedito tutto a te, che provvederai a presentare il progetto nel tuo canale youtube.
da Balza
Quindi ora non ci resta che andare d'immaginazione e pensare a che progetto sviluppare. Qualcosa di dimensionalmete grosso o qualcosa di particolare e difficile? Stasera provo a fare qualche ricerca.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
da Balza
neolinux ha scritto:Non so se sia troppo complicato, ma l'idea mi stuzzica :D :D

Working 5 speed transmission model for Toyota 22RE engine
http://www.thingiverse.com/thing:713815

Molto molto figo!
Però forse è meglio una stampa o un progetto più "grossolano" perché forse non tutti riescono ad arrivare ancora a tale precisione per fare in modo che i pezzi si muovano senza attriti.
Potrei postprodurli io quando mi arrivano a casa.
Dovremmo fare un sondaggio. Ora aspettiamo tutte le proposte e poi facciamo una cernita.
da neolinux
Sisi, era solo un'idea, possiamo fare qualcosa di meno complicato per iniziare :) molti non padroneggiano ancora bene la propria stampante, me compreso, ma questo tipo di progetto serve anche a quello, a capire come migliorare le stampe.

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Seguimi su YouTube!