Forum di "Stampa 3D e molto altro!"

La Risorsa italiana per Makers

Hai un'idea, un progetto? Mostralo alla comunità e chiedi consigli. Siamo qui pronti per aiutarti a realizzarlo!
da mobbys
Mi unisco anch'io ragazzi...
Mi piace l'idea...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
da Balza
mobbys ha scritto:Mi unisco anch'io ragazzi...
Mi piace l'idea...

Grandissimo!
Idee a riguardo?? :D
da mobbys
Poche e ben confuse...
Scherzi a parte, come prima cosa bisognerebbe capire se è un progetto per costruire un pezzo unico o qualcosa che poi tutti possono stamparsi e utilizzare...
Per esempio una nostra mini stampante 3d...
Magari una 100x100x100 da usare per stampare pezzi semplici così da tenere libera la stampante principale, o per chi inizia...

da Balza
mobbys ha scritto:Poche e ben confuse...
Scherzi a parte, come prima cosa bisognerebbe capire se è un progetto per costruire un pezzo unico o qualcosa che poi tutti possono stamparsi e utilizzare......

Io pensavo ad un progetto anche piuttosto grosso e importante da poter magari presentare a qualche fiera...sparo troppo in alto?
Perché di stampanti ce ne sono di tutti i tipi e le dimensioni...a meno che pensiamo ad un'improvement o personalizzazione da implementare

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
da mobbys
Progetto tipo?
Io la stampante l'ho buttata lì, è la prima cosa che mi è venuta in mente...

da Balza
mobbys ha scritto:Progetto tipo?

Progetti in testa ne ho molti, il problema è riuscire a coinvolgere più maker possibili perchè più la difficoltà aumenta meno saranno i partecipanti.
L'idea che ho ora è una stampa collettiva di una struttura o qualcosa di grosso simile a quello che è stato fatto con 3DHubs per il salone del mobile:
Stampa-collettiva.jpg

https://youtu.be/pb7cXVJ-_84?t=1m44s

Ho fissato l'argomento come importante :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
da pmax75
mobbys ha scritto:Progetto tipo?

peccato che non ho ancora la stampante3D per darvi una mano, ma come progetto mi sembra molto interessante,
un po di tempo fa fantasticavo su creare una stampante3d, recuperando dei pezzi a vecchie stampanti, questa stampante 3D invece di usare plastica fusa si usava polveri (gesso ecc...) e colla.
Praticamente dovrebbe funzionare come quelle Zcorp.
da Balza
pmax75 ha scritto:un po di tempo fa fantasticavo su creare una stampante3d, recuperando dei pezzi a vecchie stampanti, questa stampante 3D invece di usare plastica fusa si usava polveri (gesso ecc...) e colla.
Praticamente dovrebbe funzionare come quelle Zcorp.

Purtroppo per ora non ci sono ancora valide stampanti SLS OpenSource, qualcosa però si sta muovendo.
pmax75 ha scritto:peccato che non ho ancora la stampante3D per darvi una mano, ma come progetto mi sembra molto interessante

Non serve necessariamente avere la stampante, per ora ci serve una buona e fattibile idea da portare avanti :D
da Celestino
Io proporrei un robot con l'aspetto di Balza ( intendo l'avatar) "BALZARobot"
se è troppo difficile, e/o oneroso, si potrebbe il primo anno fare un piccolo modello non motorizzato giusto per partecipare in tanti e sentirsi parte di un corpo intero.
Ragazzi, ovviamente la stampa della testa spetta di diritto a Balza! :D
Successivamente nei prossimi anni, immaginando la crescita del gruppo (sia in termini di membri sia in termini di know how), lo stesso robot potrebbe assumere una dimensione maggiore e magari, perché no, potrebbe anche prendere "vita" ovviamente nel senso che diventi motorizzato.
Che ne pensate?
da TrapInsanity06
Celestino ha scritto:Io proporrei un robot con l'aspetto di Balza ( intendo l'avatar) "BALZARobot"
se è troppo difficile, e/o oneroso, si potrebbe il primo anno fare un piccolo modello non motorizzato giusto per partecipare in tanti e sentirsi parte di un corpo intero.
Ragazzi, ovviamente la stampa della testa spetta di diritto a Balza! :D
Successivamente nei prossimi anni, immaginando la crescita del gruppo (sia in termini di membri sia in termini di know how), lo stesso robot potrebbe assumere una dimensione maggiore e magari, perché no, potrebbe anche prendere "vita" ovviamente nel senso che diventi motorizzato.
Che ne pensate?

Angosciante, non so se vorrei avere balza sempre intorno!

Si scherza ovviamente, è una bella idea!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Siti scommesse online

CD 25 Be Be To XX XV Ja Iv Fy XX Te L[…]

Va 25 Be Be Vi Gh Ro Ja Fr XI XX Te X[…]

CD 24 Be Be Hu Oc Vi XI Vi XX XX Al R[…]

Stampa collettiva.

MP 25 Be Be Mu El Vi XI Ri DV XX Te X[…]

Seguimi su YouTube!