Forum di "Stampa 3D e molto altro!"

La Risorsa italiana per Makers

Vuoi pareri sulla qualità della stampa? Vuoi migliorare le tue stampe? Chiedete consiglio qui.
da danycarulli
Ciao a tutti, sono Daniele e sono nuovo sia del forum e sia per quanto riguarda le stampanti 3d. Ho comprato un clone della prusa i3 b, ho effettuato diversi upgrade, sono passato da scheda gt 2560 ad arduino e controllo motori reprap e ho cambiato le barre dilettante.. ..e dopo diversi settaggi e bestemie sono riuscito a far andare il tutto. Ma ho un problema con estrusore e piano di stampa. Il piano di stampa non è centrato la stampa viene avviata un Po decentrata sul piano. Quale parametro usare per centrarlo? Uso per stampare cura. Detto questo, il problema più grande è il filamento ( pla arrivato nella confezione ) una volta avviata la stampa il filamento esce correttamente ma quando torna indietro, fra estrusore e spingi filamento, esattamente nel vuoto che ha di un centimetro si forma una palla si filamento che inserendosi non permette più l'estrusione. Temperatura di stampa 210 gradi. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. Grazie intanto per le risposte.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Since the beginning of the 21th century, a couple […]

Aviation and aerospace industry

Better performance from fewer parts Production di[…]

3D printers are used to manufacture a variety of m[…]

To be competitive in today’s world, you must be fa[…]

Seguimi su YouTube!