Forum di "Stampa 3D e molto altro!"

La Risorsa italiana per Makers

Discussioni sulle parti elettriche ed elettroniche, motori, endstop, etc. Parliamo di struttura della stampante, pulegge, madreviti, boccole, viti trapezoidali, etc.
da Balza
tizio_ ha scritto:cioa ragazzi mi sapreste dier come si regolano i i driver pololu ? o perdita di passi e a volte sento vibrare un motore.. penso che sia bassa la tenzione...grazie in anticipo

Prendi un multimetro e misura la tensione Vref posizionando il + sul trimmer ed il - a massa.
Facci sapere tutti i valori (X,Y,Z,E).
da tizio_
effettuate le misure:
z - 1,80
y- 1,32
x- 1,28
e- 1,36

sono giuste? premettendo non so da quanto sono i motori.. io non lo mai toccate le pololu (si presuppone) ereno gia regolate quanto o preso la stampante...
grazie ancora...
ps. la vibrazione la sento maggiomente sul asse z e asse x e un caso e capitato ieri sul asse y .. estrusore tira di bestia...
da Balza
tizio_ ha scritto:effettuate le misure:
z - 1,80
y- 1,32
x- 1,28
e- 1,36

sono giuste? premettendo non so da quanto sono i motori.. io non lo mai toccate le pololu (si presuppone) ereno gia regolate quanto o preso la stampante...
grazie ancora...
ps. la vibrazione la sento maggiomente sul asse z e asse x e un caso e capitato ieri sul asse y .. estrusore tira di bestia...

Su che valore era impostato il multimetro?
Mi fai una foto mentre fai la rilevazione? Perchè i valori si scostano di parecchio dalla norma
Che pololu hai?
da Balza
tizio_ ha scritto:pultroppo non so che popolu.... il multimetro era su scala 20 v misurato a massa..(quindi sul meno della ramps ) e sul trimmerino del popolu da misurare
Fai una foto al pololu?
I valori portali su 0,9 e fai delle prove.

Queen's Park concerned over Hampden Park's future […]

Is my design correct

I would like to take differential output from two […]

Hi. A speaker without cabinet/baffle placed on a […]

I am trying to build an escape room puzzle, where […]

Seguimi su YouTube!