Forum di "Stampa 3D e molto altro!"

La Risorsa italiana per Makers

Sezione dove discutere di materiali di stampa e sulle parti calde della nostra stampante 3D. Estrusori, Hotends, Heated bed, trafilatura e materiali (filamenti/ABS/PLA/etc).
da zakk83
Buongiorno a tutti.

vi e mi chiedevo: sulla CTC bizer, è possibile/fattibile utilizzare un nozzle da 0.2 secondo voi? vorrei stampare dei modelli per modellismo e mi chiedevo se era possibile andare a risoluzioni estreme con questa macchina...

Grazie a tutti!
da pmax75
non so se lai letta, sul forum c'è una guida (fatta da neolinux) su come fare un upgrade della stampante per migliorare la stampa.
da zakk83
sì, l'ho letta, ma mi pare che il nozzle rimanga sempre lo 0.4(anche se sostituito da un altro migliore).

Chiedo perchè osservando su simplify3d i modelli durante la simulazione è abbastanza notevole la differenza impostando 0.4 o 0.2 (non credo si possa scendere oltre meccanicamente), dunque mi chiedevo se fosse una modifica possibile o fattibile
da neolinux
zakk83 ha scritto:sì, l'ho letta, ma mi pare che il nozzle rimanga sempre lo 0.4(anche se sostituito da un altro migliore).

Chiedo perchè osservando su simplify3d i modelli durante la simulazione è abbastanza notevole la differenza impostando 0.4 o 0.2 (non credo si possa scendere oltre meccanicamente), dunque mi chiedevo se fosse una modifica possibile o fattibile

Puoi usare tranquillamente il nozzle che più ti aggrada, devi però metter mano alle impostazioni di simplify3d.

https://pbs.twimg.com/media/DHNFGQDU[…]

One of the biggest frustrations with 3D printing i[…]

Let’s take a look at the top four industries being[…]

3D printing will impact the following areas sign[…]

Seguimi su YouTube!