Forum di "Stampa 3D e molto altro!"

La Risorsa italiana per Makers

Discussioni sulle parti elettriche ed elettroniche, motori, endstop, etc. Parliamo di struttura della stampante, pulegge, madreviti, boccole, viti trapezoidali, etc.
da TrapInsanity06
Balza ha scritto:a) A Simplify3D interessa solamente sapere se generare il g-code per una cartesiana o una delta, perchè in fin dei conti è quello che discrimina lo slicing. Non gli interessa come il tuo hotend raggiungerà i vari punti sul piano. Quello viene definito all'interno del firmware; ovviamente se hai una CoreXY deve essere abilitato all'interno del Marlin, ma credo che, caricando il firmware consigliato da neolinux, non avrai problemi.

b)Si, le parti in movimento tornano indietro dopo aver toccato l'endstop, per poi ritornare a toccarlo più lentamente (non so se sia per una rilevazione più corretta o per evitare di sforzare troppo sullo stesso).

c)Il rumore dell'asse Z potrebbe dipendere dalla posizione della stampante. E' contenuto dentro la scatola di legno della stampante stessa che è posta sopra al tavolo di legno del GULLP. Non conoscendo l'entità del rumore non posso dirlo con certezza (ti invito a caricare il video su YouTube e condividerlo qui nel forum), prova ad appoggiarla su di un piano assorbente. Potrebbe anche dipende dal fatto che il motore sia bloccato dalla troppa tensione della cinghia o dalla bassa Vref del pololu.

a) Quindi mi stai dicendo ceh dandogli il comando da simplify di muovere l'asse X, arduino elabora la richiesta in base al firmware e dovrebbe andare a coordinare i due motori per fare muovere l'estrusore sull'asse corretto. Ho capito bene?

b) Ok, per fortuna perchè nella disperazione pensavamo qualcosa non andasse :P

c) Ok, appena riesco carico un video. Spero di riuscire a farlo nel weekend. Inoltre la cinghia dell'asse Z andrà sostituita perchè si è un po' "sbunnata", per fortuna ce ne è in abbondanza di quella almeno :P
da Balza
TrapInsanity06 ha scritto:a) Quindi mi stai dicendo ceh dandogli il comando da simplify di muovere l'asse X, arduino elabora la richiesta in base al firmware e dovrebbe andare a coordinare i due motori per fare muovere l'estrusore sull'asse corretto. Ho capito bene?

b) Ok, per fortuna perchè nella disperazione pensavamo qualcosa non andasse :P

c) Ok, appena riesco carico un video. Spero di riuscire a farlo nel weekend. Inoltre la cinghia dell'asse Z andrà sostituita perchè si è un po' "sbunnata", per fortuna ce ne è in abbondanza di quella almeno :P

a) Si
b) Vai tranquillo che la prossima volta non andrà qualcos'altro, ma noi siamo tosti :ugeek:
c) Carichi un video? Bravoohh. A parte gli scherzi...attendo il video!!!
pmax75 ha scritto:
TrapInsanity06 ha scritto:Il problema alla fine era il motore, abbiamo cambiato e funziona.
Ora però è super veloce.

https://youtu.be/tlEl6nSx-_g

Probabilmente un po' troppo.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

non si riesce a vedere il video dice che e' privato.

Sistemato.

Scusate!

da Balza
TrapInsanity06 ha scritto:
Balza ha scritto:Posso contrassegnarlo come risolto?

Sì, direi di sì.
Se incontrassi altri problemi vi farò sapere.

Grazie Balza!

Perfetto, grazie a te!
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо

A penny for the thoughts of Sir Alex Ferguson as h[…]

Six Mohamed Salah goals bOn a topsy-turvy night at[…]

Merseyside Police will meet with officials in Napl[…]

A penny for the thoughts of Sir Alex Ferguson as h[…]

Seguimi su YouTube!