Forum di "Stampa 3D e molto altro!"

La Risorsa italiana per Makers

Discussioni sulle parti elettriche ed elettroniche, motori, endstop, etc. Parliamo di struttura della stampante, pulegge, madreviti, boccole, viti trapezoidali, etc.
da mistero250
Ciao neolinux l'estrusore che mi hai consigliato di stampare in oratica spinge solo il filo e sull'asse x rimane solo l'estrusore giusto?
da Balza
mistero250 ha scritto:Ciao neolinux l'estrusore che mi hai consigliato di stampare in oratica spinge solo il filo e sull'asse x rimane solo l'estrusore giusto?
Si è corretto, si tratta di bowden.
Vorrei farti una piccola precisazione: l'estrusore è composto da cold end (che spinge il filo) e hot end che ha la funzione di scioglierlo all'interno della camera calda. Tutto qui :D
Immagine
da Balza
mistero250 ha scritto:Si mi sono espresso male :-)
Ma che vantaggi ho sostituendolo con questo?
Io aspetterei a sostituirlo; la ghiera dentata mi piace, è una di quelle che aggrappa di più al filo. Dovresti provare a controllare la Vref del Pololu come prima cosa. Che valore ti da?
da mistero250
Scusa il ritardo Balza allora al motore dell'estrusore arrivano 5,4 V il problema e che specifiche tecniche su i motori nema 17 della SainSmart non si trova nulla su internet la sigla e 42HSC1406-25
da Balza
mistero250 ha scritto:Scusa il ritardo Balza allora al motore dell'estrusore arrivano 5,4 V il problema e che specifiche tecniche su i motori nema 17 della SainSmart non si trova nulla su internet la sigla e 42HSC1406-25
Ok, ma la Vref del pololu che valore riporta tra 0 e 1 Volt?
da mistero250
Non ho capito la domanda. Ponendo il negativo del volmetro su il pin gnd e il positivo sulla croce ottengo 0,54 v
da Balza
mistero250 ha scritto:Non ho capito la domanda. Ponendo il negativo del volmetro su il pin gnd e il positivo sulla croce ottengo 0,54 v
Che pololu hai? Quanti cavi ha il motore che stai usando?
da mistero250
Ciao Balza finalmente ho risolto mandando più corrente al motore e gli ho montato un dissipatore per raffreddarlo grazie ancora per i consigli

SAN DIEGO, Calif. -- The season's first four games[…]

The English transfer window is closed, but the res[…]

VILLAR PEROSA, Italy -- Cristiano Ronaldo has play[…]

Real Madrid face Atletico Madrid on Wednesday in t[…]

Seguimi su YouTube!